01.09.2016
Lunedì 5 settembre inizia ufficialmente la stagione sportiva 2016/2017 per l'Antares Ruvo (la 29^ dalla sua fondazione) con l'apertura della campagna tesseramenti per i corsi di Basket giovanile e Minibasket, mentre la ripresa delle attività per i ragazzi delle giovanili (Under 15 e Under 14) e i bimbi del settore Minibasket (Under 12, Esordienti, Aquilotti, Under 10, Scoiattoli, Pulcini) è prevista per la metà della prossima settimana.
Nella nuova stagione sportiva l'Antares Ruvo parteciperà ai seguenti campionati e tornei ufficiali: - Campionato Regionale CSI Under 15 (ragazzi nati negli anni 2002-2003-2004); - Campionato Regionale FIP Under 14 (ragazzi e ragazze nati/e negli anni 2003-2004); - Campionato Regionale CSI Under 12 (bambini e bambine nati/e negli anni 2005-2006-2007); - Trofeo Minibasket FIP Esordienti (bambini e bambine nati/e negli anni 2005-2006); - Trofeo Minibasket FIP Aquilotti (bambini e bambine nati/e negli anni 2006-2007); - Campionato Regionale CSI Under 10 (bambini e bambine nati/e negli anni 2007-2008-2009); - Trofeo Minibasket FIP Scoiattoli (bambini e bambine nati/e negli anni 2008-2009); - Trofeo Minibasket FIP Pulcini (bambini e bambine nati/e negli anni 2010-2011).
Grazie alla collaborazione con la Matteotti Corato, nel campionato Under 15 FIP si allestirà una squadra giovanile di medio-alto livello che possa essere in grado di competere alla pari con le formazioni più forti e quotate della categoria. Nel campionato Under 14, invece, si allestirà una squadra sperimentale formata dai 2003-2004 di entrambe le società con l'obiettivo di valorizzare e far crescere i ragazzi in ottica futura. Stesso obiettivo per i campionati CSI con tutti i ragazzi che avranno la possibilità di giocare, divertirsi e fare esperienza confrontandosi con squadre di diverso livello tecnico in tornei che daranno l'opportunità di qualificarsi per le Finali Nazionali della prossima estate e vivere una straordinaria ed irripetibile esperienza umana e sportiva così come già accaduto nello scorso giugno e nell'estate del 2013 ai ragazzi dei gruppi Under 10 e Under 12 che vi hanno partecipato rappresentando l'Antares e la città di Ruvo.
Ma, nella nuova stagione sportiva, non ci saranno soltanto campionati e tornei: eventi e manifestazioni sportive provinciali, regionali e nazionali, feste sociali, tornei natalizi, tornei estivi, escursioni, eventi estivi, attività all'aria aperta, meeting, raduni e molto altro ancora, per garantire a tutti i tesserati ed alle loro famiglie una stagione ricca di sport, emozioni e divertimento.
Come sempre, e non potrebbe essere altrimenti visti i principi e i valori che caratterizzano il nostro sodalizio, a seguire i vari corsi sportivi ci sarà uno staff tecnico altamente preparato e qualificato formato da Laureati in Scienze Motorie, Educatori Sportivi riconosciuti dal CONI, Allenatori, Istruttori e Tecnici Federali pronti a mettere al servizio di ragazzi e famiglie esperienza, professionalità e competenza.
Insomma, gli ingredienti per una nuova, entusiasmante ed indimenticabile stagione ci sono davvero tutti: vi aspettiamo nelle nostre squadre e nei nostri gruppi sportivi per vivere e condividere insieme i tanti momenti di sport, aggregazione, gioco e divertimento che il nuovo anno sportivo saprà sicuramente regalarci!
Staff comunicazione A.C.S.D. Antares 1988 Ruvo di Puglia.
|