29.10.2020
Nuovo stop per le attività di associazioni e società sportive dilettantistiche: a decretarlo, insieme a limitazioni e chiusure per altri settori, l'ultimo DPCM entrato in vigore lo scorso 25 ottobre resosi necessario per tentare di contrastare l'aumento esponenziale dei casi di contagio da COVID-19 che si sta verificando nelle ultime settimane in tutta Italia.
Nonostante, dunque, gli sforzi fatti per far ripartire le attività dopo il lungo stop della scorsa primavera, le misure di prevenzione adottate e il rigoroso rispetto dei protocolli di sicurezza, lo sport dilettantistico e di base è costretto ad una nuova sospensione.
Probabilmente si potevano prendere altre decisioni, magari meno restrittive, soprattutto per permettere a bambini e ragazzi di poter continuare a praticare sport e divertirsi in ambienti e contesti controllati anche alla luce degli sforzi fatti da tante associazioni e società per adeguarsi ai protocolli di sicurezza stilati da Governo, CTS, Federazioni e Regioni; ma siamo perfettamente consapevoli che, di fronte ad una emergenza di portata mondiale, la tutela e la salvaguardia della salute siano aspetti di prioritaria e fondamentale importanza e che questi abbiano la precedenza su tutto il resto.
Siamo altresì consapevoli che in questi momenti così complicati serve grande senso di responsabilità, pazienza, tenacia e assoluto rispetto delle regole.
L'Antares Ruvo, dunque, alla luce delle decisioni prese dagli organi competenti e da quanto comunicato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, sospende tutte le attività fino al 24 novembre p.v.
Ovviamente la speranza è quella di poterci ritrovare il prima possibile per riprendere ad emozionarci, giocare e divertirci come abbiamo sempre fatto, certi che l'entusiasmo, la passione e la grande tenacia aiuteranno tutti i nostri ragazzi a superare anche questo periodo difficile.
Torneremo... Più forti e motivati di prima!
Staff comunicazione A.C.S.D. Antares 1988 Ruvo di Puglia.
|